PIETRASANTA. Paolo Villaggio, Valeria Golino, Mimmo Calopresti, Riccardo Scamarcio. E ancora  Roberto  Farnesi, Gelasio Gaetani Lovatelli D’Aragona, Paolo Malco o icone della regia di kolossal come Alfonso Cuaron (al suo attivo uno degli episodi di Harry Potter – ed in questi giorni impegnato a Londra con le riprese di ‘ Gravity’, film in cui recitano Sandra Bullock e George Clooney). Sono solo alcuni dei nomi che giovedì primo marzo al Teatro Comunale prenderanno parte all’appuntamento in cui si discuterà sullo stato di salute del cinema italiano.  L’incontro si inserisce all’interno di “Pietrasantissima”, nuovo  talk show ideato dal giornalista Marco Bernardini,  nipote di Sergio Bernardini – e con la supervisione del patron de L’Enoteca, Michele Marcucci. Talk show che andrà in scena a partire dalle 21, con prologo alle 19.30 al Bar Pietrasantese.

Pietrasantissima nasce come un contenitore di incontri ad ampio  respiro: giovedì si parlerà del cinema e di ogni suo risvolto. I successivi tre appuntamenti – in scaletta a fine marzo  una serata dedicata alla carriera di Peppino di Capri, in aprile la Nazionale campione del Mondo del 1982 e, a fine maggio,  l’incontro dedicato a Manlio Cancogni – metteranno sempre  in risalto argomenti di grande richiamo.

Marco Bernardini sarà alla guida di un gruppo di lavoro formato anche da Rosaria Luconi Panatta, Annalisa Bugliani con il supporto di Flora Bigai.

(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)

TRE NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN VIA CASTRACANI

LA BELLEZZA D’ITALIA ARRIVA SUI VIALI A MARE