CAMAIORE. Coquelìcot Teatro presenta “Romeo e Giulietta. Anime” un nuovo appuntamento di e con Silvia Priori e Roberto Gerbolès  della rassegna “La scuola va a teatro”. Lunedì 27 alle 10 al Teatro dell’Olivo, lo spettacolo dedicato agli alunni e alunne delle Scuole secondarie e degli istituti superiori della Versilia che nasce da uno studio su Romeo e Giulietta di W. Shakespeare e si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie e degli Istituti Superiori.

 In scena due anime, quella di Giulietta e di Romeo, che accanto al loro sepolcro tentano di risvegliare i loro ricordi e di ripercorrere a ritroso la loro breve e tumultuosa esistenza per capirne i significati più profondi e per scoprirne le trame più nascoste. Una sorta di analisi retrospettiva in cui le due anime, rivivendo i momenti salienti della loro storia, cercano di trovare un perché alla loro tragedia, alle parole non dette, ai silenzi e alle paure.

Una messa in scena ricca di significati, situazioni e immagini in cui sono stati privilegiati il valore e la forza dei sentimenti, in contrapposizione con una società in crisi, ingovernabile e rissosa. Quello di Romeo e Giulietta è un amore che nasce per condannare gli eterni conflitti di potere, un amore che va oltre le convenzioni, oltre le imposizioni e gli interessi di parte.

Il messaggio che si nasconde dietro le trame di questa storia rispecchia le esigenze della nostra epoca come il bisogno di approfondire il significato del rapporto tra adulti e giovani attraverso la ricerca di nuovi codici di comunicazione.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

FINALMENTE IL SOLE SUL CARNEVALE: INCASSO DI 402 MILA EURO

LA MEMORIA RIVIVE A SANT’ANNA