CAMAIORE. Programma condiviso. Sabato a Migliano si è tenuto un incontro lungo un’intera giornata tra gli esponenti della coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Alessandro Del Dotto, per discutere  quella che dovrà essere la stesura definitiva del programma elettorale.

“La scelta del luogo e della modalità di questo incontro – scrive l’ufficio stampa di Del Dotto – è simbolo del messaggio del programma: un gioviale ritrovo tra persone con idee e obiettivi comuni, in una splendida località delle Seimiglia in mezzo agli uliveti e il verde della nostra terra, condividendo un pranzo a base di prodotti locali, per perfezionare ulteriormente un programma che ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita dei camaioresi e promuovere il buon vivere”.

Lavoro, scuola e cultura, sicurezza, edilizia e artigianato, piccola e media impresa, turismo e commercio, ambiente, mobilità sul territorio sono solo alcuni dei punti contenuti nel programma oggetto di ultimazione.

“Un primo tagliando alle tantissime idee programmatiche raccolte in questi mesi di incontri con partiti, consiglieri, assessori provinciali e autorevoli cittadini camaioresi, per un totale di circa 325 persone coinvolte nella scelta di soluzioni per una città migliore “, commentano i segretari camaioresi Alberto Susini per il PD e Davide Dalle Mura per IDV.

“Chi dovrà guidare Camaiore nei prossimi anni avrà grandi responsabilità: la condivisione delle scelte con la gente sarà cruciale e strategica. E’ finita l’epoca della politica televisiva e affarista”, afferma Del Dotto. “Abbiamo avuto il privilegio e la volontà di essere una squadra unita fin da subito – ha aggiunto – e questo ci ha permesso di dedicarci a un’oculata ed estesa analisi delle esigenze del territorio in modo organizzato e continuativo, senza perdere tempo a risanare fratture interne e a trovare conseguenti tattiche per nascondere evidenti difficoltà. Per questa ragione abbiamo deciso di dare un nome a questa giornata:Il Patto di Migliano, a sottolineare che il nostro lavoro è un Patto stipulato tra di noi ma soprattutto con i cittadini del Comune, per accogliere la nuova stagione in arrivo”.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO PRESENTA IL PROGRAMMA ALL’ASSEMBLEA DI SEL

PD, VIA AL TESSERAMENTO 2012 CON IVAN SCALFAROTTO