CAMAIORE. Stamani, lunedì 27 febbraio, si è tenuto un interessante incontro con gli studenti del liceo “Galileo Chini”, alla presenza del presidente del consiglio comunale Pier Francesco Pardini, che spiega i particolari dell’iniziativa:

“Si è trattato di un appuntamento, per così dire, propedeutico, al “Viaggio della Memoria”, la visita ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, in programma dall’8 all’11 marzo, che coinvolgerà i ragazzi più meritevoli, residenti nel Comune di Camaiore, di tutte le classi IV del Chini, assieme a esponenti dell’amministrazione e del consiglio comunale.

“Mi è sembrato doveroso incontrare gli alunni, per fornire loro documenti, testimonianze e informarli su cosa andremo a vedere. All’incontro hanno partecipato non solo gli 11 ragazzi che parteciperanno al viaggio, a cui ho personalmente consegnato un po’ di materiale, ma anche gli studenti delle IV e V liceo.

“Inoltre è intervenuto il professor Noris Raffaelli, che ha portato, assieme alla moglie, la propria toccante testimonianza. Un importante momento formativo, che ha affrontato tematiche che potranno essere ulteriormente approfondite dai ragazzi nel corso dei loro studi.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

POMPE DI BENZINA, ACCORDO TRA REGIONE, CONAD E COOP

BALNEARI, L’UE CHIUDE LA PROCEDURA D’INFRAZIONE CONTRO L’ITALIA