TORRE DEL LAGO. Il giorno 25 Febbraio è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione Enalcaccia in Via Aurelia 202 a Torre del Lago, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, oltre ad alcune decine di appassionati.

Il neopresidente Andrea Orlandi, dopo aver letto l’atto costitutivo, ha dichiarato ufficialmente aperta la sede:
un breve rinfresco, un brindisi è stato accolto con un applauso dai presenti e numerosi messaggi di apprezzamento giunti in sede per l’occasione.

Commosso per l’evento, il presidente ringraziando tutti per il caloroso affetto, ha dichiarato: “L’Enalcaccia non è una associazione che si occupa solo di caccia, ma anche di pesca, sia sportiva che professionale, tiro a piattello, cinofilia, raccolta di funghi e di tutto ciò che riguarda l’ambiente.

“Queste parole sono girate velocemente, infatti ad oggi sono arrivate presso la sezione notizie di cartellonistica in zona Cotone anti-Inceneritore,
in merito, per noi, chi, per qualsiasi motivo, proclamandosi difensore dell’ambiente, inchioda manifesti ad un albero è paragonabile a colui che dice di amare gli animali e poi gli fa la festa al mattatoio.

“L’Enalcaccia è una associazione che vuol essere aggregante tra passionisti e famiglie per questo motivo, sono molte le manifestazioni primavera-estate già in programma.

“La prima sarà una esposizione cinofila di tutte le razze in concomitanza della Festa di San Giuseppe a Torre del Lago: i manifesti saranno pubblicati a breve.

“In seguito, nel mese di Aprile, una gara di pesca amatoriale Under 14 sul Belvedere Puccini. Seguiranno una gara di tiro a piattello per dilettanti ed una gara di cinofilia con immissione di selvaggina sul territorio nei mesi tra Maggio e Giugno.”

Il Calendario completo delle manifestazioni è disponibile presso la sede.

Si ricorda che entro il 20 Marzo devono essere riconsegnati presso l’ufficio caccia e pesca del comune di residenza i tesserini regionali di caccia, presso la sede Enalcaccia di Torre del Lago è attivo un servizio gratuito per tale adempimento, in oltre presso la sede è iniziato il tesseramento
assicurativo per attività di caccia, pesca, tiro a piattello ed amatoriale, oltre agli adempimenti di licenza di pesca amatoriali e professionali, anche giornalieri.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

VINCE AL BINGO. “I NUMERI ME LI HANNO DATI IN SOGNO”

PD, VIA AL TESSERAMENTO 2012 CON IVAN SCALFAROTTO