MASSAROSA. Hanno parlato per lo più di sport e di disabilità Katarzyna Rak Wachowska, assessore alle finanze del comune di Luzna (Polonia) e l’assessore Mariano Donati. Questa mattina (27 febbraio) infatti una delegazione polacca della località gemellata con Massarosa ha fatto visita al Comune.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche dell’organizzazione di un convegno, in collaborazione con l’assessorato al sociale e alla consulta del Volontariato, ad ottobre, in occasione della Festa dello Sport, atto a promuovere la diffusione dello sport tra i ragazzi diversamente abili. “Una decisione – ha precisato l’assessore allo sport Donati – nata durante la nostra visita in Polonia, quando abbiamo assistito all’intervento di una giovane disabile, campionessa del mondo di sci di fondo, che aveva portato la sua esperienza, densa di passione, alla conoscenza di tutti noi, con una tale forza e determinazione, da lasciare il segno”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Massarosa per l’accoglienza”, ha dichiarato l’assessore Katarzyna Rak Wachowska. “Riferiremo al nostro sindaco -ha aggiunto – le interessanti innovazioni tecnologiche intraprese da Massarosa, con la speranza di poter, in breve tempo, fare qualcosa di simile anche per il nostro Comune. Orenderemo contatti con la nostra atleta disabile per farla partecipare, come ospite, al vostro convegno”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

NOZZE DA SOGNO IN VILLE E RESIDENZE STORICHE

IN UNA BIOGRAFIA LA VITA E LE OPERE DEL PITTORE MICHELE MARCUCCI