CAMAIORE. Nei giorni scorsi la Giunta Bertola ha approvato gli studi di fattibilità di due interventi, iscritti nel piano pluriennale degli investimenti.

 “Si tratta dei lavori di adeguamento del ponte sul fosso Dogaia, in via Macchia Monteggiorini a Lido di Camaiore – spiega il sindaco Giampaolo Bertola – e della realizzazione di opere esterne al cascinale Mariotti, con un investimento previsto, rispettivamente, di 155.000,00 e 130.000,00 euro”.

 “Nel primo caso l’intervento prevede la demolizione e la ricostruzione del ponte stradale, così da dare continuità alla viabilità di via Macchia Monteggiorini e adeguare il corso d’acqua alla portata duecentennale, consentendo quindi una circolazione più sicura, grazie all’allargamento del ponte stradale”.

 “Per quanto riguarda il cascinale Mariotti, con questi ulteriori lavori completiamo gli interventi che hanno interessato la struttura, che diventerà un centro polifunzionale diurno per anziani; con i primi due lotti abbiamo messo in sicurezza l’edificio, con sostanziali interventi di ristrutturazione e di rifinitura per rendere fruibili i nuovi spazi; il terzo lotto, attualmente in corso d’opera, prevede la realizzazione degli impianti elettrici, idro – sanitari e termici, pavimentazioni, rivestimenti e infissi. Con questo ultimo progetto, prevediamo di sistemare gli spazi verdi, con marciapiedi, verde, vialetti, recinzione e installazione di attrezzature ricreative all’esterno. In questo modo renderemo piacevoli e funzionali anche gli ambienti esterni al cascinale”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

AUDITORIUM GREMITO, LACRIME E RISATE PER LA PRESENTAZIONE DI “DALLA PENNA AL CUORE”

IL “VIAGGIO DELLA MEMORIA” DEGLI STUDENTI DEL “CHINI”