PIETRASANTA. In Via Pea, in Via Marino ed in Via Angiolieri gli operai comunali e la ditta incaricata della manutenzione del verde hanno provveduto nei giorni scorsi a potare gli alberi a ridosso delle strade ed a proteggere il parco giochi con una staccionata.

Il consigliere comunale Alessandro Lippi (PD) ha raccolto le indicazioni dei cittadini residenti nella zona ed ha organizzato, assieme all’assessore per le frazioni Pietro Bacci (IdV), gli interventi di riqualificazione dei giardini e di messa in sicurezza degli alberi vicini alle strade.

La realizzazione della staccionata, oltre che completare il parchetto riservato ai bambini, costituisce una struttura importante per la sicurezza dei piccoli frequentatori perché i giochi posizionati recentemente sono molto vicini a due strade molto trafficate, la Via Pea e la Via Marino.

Le potature vanno a completare il lavoro di manutenzione delle alberature del Comune di Pietrasanta, iniziato a primavera nelle pinete di proprietà comunale e con gli alberi nelle varie aree verdi e proseguito poi in autunno con l’alberata di Via Leopardi.

Sempre nella zona 167 di Marina a cui presto daremo un nuovo nome sono previsti a breve altri interventi rivolti al decoro urbano e alla predisposizione di nuovi spazi al servizio dei residenti della zona.

Alla geometra Laura Bandelloni, agli operai comunali ed agli operai di “Centro Legno Ambiente” vanno i ringraziamenti sia del consigliere comunale Alessandro Lippi che dell’assessore Pietro Bacci per l’ottimo lavoro svolto.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA A STRETTOIA

IMU SUI FABBRICATI RURALI, SI CERCA L’AIUTO DEI COMUNI