LIDO. Superstizione? Credenze popolari? Solo un caso? Non sta a noi giudicare. Quel che è sicuro è che domenica sera, alla Sala Bingo di Lido di Camaiore, tutti i presenti sono rimasti in silenzio, ad ascoltare la storia di un signore che aveva appena vinto oltre 7 mila.

“Un anno fa – ha raccontato l’uomo, un albanese da anni residente in Toscana – è morto un mio amico. Era il 13 marzo, e non sono potuto tornare al mio Paese per i funerali. Questa cosa me la rimprovero ancora oggi”.

Tanto che la notte prima di recarsi al Bingo di Lido, in compagnia della moglie, ha un sogno. “Ho sognato la mamma di questo mio amico. Mi ricordava che tra poco è il 13 marzo, e che ricorre un anno dalla morte del figlio. Nel sogno mi ripeteva: ‘mi raccomando, il 13 vieni sulla sua tomba, non ti dimenticare il 13”.

Questo numero, il 13, gli ronza per la testa per tutta la giornata. E la sera, quando prende la cartella per giocare, ne sceglie proprio una dove c’è il numero 13. Uno dopo l’altro i numeri escono fino a che ne manca solo uno, il 13 appunto. Quando esce l’uomo vince il Bingo, il Bingo-One e il Super-Bingo, per un totale di oltre 7 mila euro. A quel punto scoppia a piangere, e racconta la sua storia, nel silenzio della sala che lo ascolta a bocca aperta.

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)
TAG:
13 bingo camaiore lido di camaiore sogno vincita

ultimo aggiornamento: 27-02-2012


CAPITANERIA, OCCHI PUNTATI SULLA FILIERA DEL PESCE. UNA INFRAZIONE

INAUGURATA LA SEDE DI ENALCACCIA A TORRE DEL LAGO