MASSAROSA. Sono stati oltre 250 i ragazzi che hanno usufruito del BUS Tardo, il servizio gratuito di navetta da e per le feste rionali in occasione del Carnevale, organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Massarosa.

“Un risultato che conferma – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Federico Pierucci – il gradimento di ragazzi e famiglie a questa iniziativa, destinata a crescere di anno in anno. Un servizio volto a raggiungere il duplice obiettivo di garantire maggior sicurezza ai ragazzi nel percorso da e per le feste e, nel contempo, incentivarli all’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Il servizio Bus Tardo era rivolto a tutti i ragazzi dai 14 ai 30 anni residenti nel Comune ed assicurava il trasporto gratuito da e per le feste rionali in orario serale, su mezzi con accompagnatore a bordo.

 “Le politiche giovanili – aggiunge Pierucci- si confermano come un punto centrale all’interno del programma di governo di questa Amministrazione, che sa quanto sia importante rivolgersi ad una fascia d’età a volte dimenticata negli anni, ma che costituisce una parte fondamentale ed essenziale della popolazione del comune di Massarosa. Allo studio dell’Amministrazione ci sono diverse iniziative come ad esempio la creazione di un punto informazione dedicato,convenzionato con la regione Toscana per le possibilità derivanti dalla legge Giovani Sì, in merito a finanziamenti per l’imprenditoria giovanile, il contributo affitti per i giovani che lasciano il nucleo familiare e lo stage retribuito. Uno sportello che dovrebbe andare a potenziare i servizi già offerti dal nostro ufficio Informagiovani e Centro per l’Impiego, fornendo un’ informazione maggiormente esaustiva ai molti giovani che giornalmente vi accedono”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bustardo massarosa pierucci rione Rioni viareggio

ultimo aggiornamento: 28-02-2012


IN UNA BIOGRAFIA LA VITA E LE OPERE DEL PITTORE MICHELE MARCUCCI

UN BANDO PER LA GESTIONE DELLA SPIAGGIA LIBERA