CAMAIORE. Contro il dilagare della criminalità, interventi drastici. “La criminalità dilaga. Noi dobbiamo stare attenti a dare delle residenze ad extracomunitari”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini, consigliere comunale Udc (ex La Destra).

“Ci terrorizzano le notizie – scrive Pellegrini – dell’aumento costante dei furti, spesso violenti. Girando il venerdì per il mercato possiamo notare l’aumento di extracomunitari e zingari, certamente non presenti come clienti, se non sporadicamente. Nelle strade del nostro comune si vedono sempre più persone ‘particolari’, che certamente non ci rinfrancano lo spirito ma ci mettono agitazione”.

Per Pellegrini la ricetta è semplice. “C’è bisogno del potenziamento delle forze di polizia – scrive – che sono nostre amiche, ma purtroppo possiamo anche in questo caso notare come gli organici sono insufficienti. Stiamo attenti a dare delle residenze ad extracomunitari – scrive Pellegrini – se non i casi chiari, per stato abitativo e finanziario di chi avanza richiesta. Cerchiamo di proteggerci perchè la sicurezza è uno dei pilastri su cui si fonda lo stato moderno”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

UDC. BERTOLA INCONTRA CASINI

SI INAUGURA LA SEDE DELL’IDV A CAMAIORE