TORNA “SQUARCIAGOLA”, LA TRASMISSIONE DELLA PROVINCIA DEDICATA AI GIOVANI

logoprovinciaLUCCA. A partire da venerdì 2 marzo torna in onda “Squarciagola..la voce dei giovani”, il format tv ideato dalla Provincia di Lucca e dedicato e realizzato insieme ai ragazzi. La trasmissione, curata dalla redazione dell’emittente NoiTv, quest’anno sarà registrata nei locali del Cantiere Giovani, in via del Brennero 673, e andrà in onda fino al 6 aprile, il venerdì alle 21:30.

Gli argomenti affrontati in questo 2012 sono numerosi e vari, collegati ai progetti che il settore Politiche Giovanili della Provincia sta realizzando con gli studenti di alcune scuole superiori: l’uso delle sostanze stupefacenti, le differenze fra uomini e donne, lo sport, l’arte, le passioni dei giovani.

Questo il calendario degli appuntamenti: 2 marzo effetti del consumo di stupefacenti e progetto AttivaMente; 9 marzo le politiche di genere; 16 marzo la musica nella vita dei giovani, 23 marzo arte e creatività; 30 marzo una puntata collegata alla mostra “Il cervello, le emozioni, passioni del cervello”; 6 aprile sport e benessere (questa puntata sarà registrata il 5 aprile).

La discussione sarà aperta qualche giorno prima sul profilo Facebook di Squarciagola, su Twitter e sul sito ufficiale.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido