CAMAIORE. “Per la prima casa – annuncia il sindaco, Giampaolo Bertola – stiamo analizzando i dati del bilancio, per una possibile diminuzione dell’aliquota al 2 per mille o un massimo del 3 per mille”. Ossia, nella forbice concessa dal Ministero dallo 0.2% ad un massimo dello 0.6%, l’Imu a Camaiore dovrebbe sfiorare il livello più basso.

Mentre in Comune continuano a fare i conti per capire a uqnato fissare l’aliquota, un segnale certo arriva per il mondo dell’agricoltura. Oggi (29 feb) Giampaolo Bertola ha incontrato infatti i rappresentanti di Cia, Confagricoltura e Coldiretti. “Abbiamo discusso dell’applicazione dell’IMU ai terreni e fabbricati strumentali – spiega il sindaco – e vista la situazione di crisi nazionale e internazionale, sono convinto che sia necessario mandare segnali positivi a un settore che a Camaiore rappresenta un importante punto di riferimento. Per questo ho proposto, all’interno dell’applicazione della legge nazionale, l’abbattimento dell’IMU allo 0,46 per quanto concerne i terreni, e allo 0,1 per i fabbricati strumentali”.

“Un atto a mio parere doveroso – conclude il sindaco Bertola – anche in considerazione di un eventuale sviluppo del settore, con la realizzazione del centro agroalimentare unico per la Versilia e non solo. Sono convinto che sia dovere di ogni amministrazione intervenire dove possibile, per agevolare i vari settori. Approfitto dell’occasione per anticipare che sto valutando altri provvedimenti, sempre relativamente all’IMU, da applicare anche alle attività produttive”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

LIBERA CACCIA APRE UNA SEDE A TORRE DEL LAGO

CAMAIORE, LA LEGA NORD CORRE DA SOLA