DEL DOTTO: “CAPEZZANO, O SI CAMBIA O SI MUORE”

Schermata 02 2455987 alle 16.33.37 CAMAIORE. “Provino ora a dire che ci vuole continuità amministrativa. Per Capezzano o si cambia o si muore”. Così il candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Del Dotto commenta la notizia delle due attività commerciali che chiudono i battenti nella frazione camaiorese.

“C’è la crisi che senza dubbio incide e che accelera meccanismi negativi – premette Del Dotto – ma c’è anche un vuoto di azioni amministrative sul futuro dei centri commerciali naturali”. E le sue proposte vanno in questo senso: “Va fatto il piano delle funzioni, vanno fatti progetti strutturali per la viabilitá, vanno coltivati programmi di recupero (penso a piazza degli Alpini) e di arredo urbano, vanno fatti i percorsi pedonali (a partire dalle strisce) e le piste ciclabili, va rivisto e riscritto il traffico dei mezzi pesanti, va inventato e studiato un vero centro storico per Capezzano”.

Del Dotto ha sempre sottolineato come, nei suoi progetti, Capezzano debba investire e puntare sulle proprie potenzialità. “Ha bisogno di cura e attenzione: dallo sport ai percorsi storici, la cittadina deve diventare centro di quell’idea di benessere e di qualità della vita che vogliamo dare alle famiglie e ai bambini. Solo se condividiamo un obiettivo come questo è possibile porre le basi perché l’amministrazione, investendo anche con progetti a costo zero, crei opportunità di sviluppo e di rivitalizzazione. Insomma – conclude Del Dotto – o si cambia, o si muore: per questo, amministrazione e cittadini (residenti oltre ai commercianti) devono prendersi sottobraccio, chiarendo e spartendosi i compiti e le responsabilità della costruzione di un centro storico della città che oggi più che mai deve essere realizzato”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione