CAMAIORE. “Provino ora a dire che ci vuole continuità amministrativa. Per Capezzano o si cambia o si muore”. Così il candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Del Dotto commenta la notizia delle due attività commerciali che chiudono i battenti nella frazione camaiorese.

“C’è la crisi che senza dubbio incide e che accelera meccanismi negativi – premette Del Dotto – ma c’è anche un vuoto di azioni amministrative sul futuro dei centri commerciali naturali”. E le sue proposte vanno in questo senso: “Va fatto il piano delle funzioni, vanno fatti progetti strutturali per la viabilitá, vanno coltivati programmi di recupero (penso a piazza degli Alpini) e di arredo urbano, vanno fatti i percorsi pedonali (a partire dalle strisce) e le piste ciclabili, va rivisto e riscritto il traffico dei mezzi pesanti, va inventato e studiato un vero centro storico per Capezzano”.

Del Dotto ha sempre sottolineato come, nei suoi progetti, Capezzano debba investire e puntare sulle proprie potenzialità. “Ha bisogno di cura e attenzione: dallo sport ai percorsi storici, la cittadina deve diventare centro di quell’idea di benessere e di qualità della vita che vogliamo dare alle famiglie e ai bambini. Solo se condividiamo un obiettivo come questo è possibile porre le basi perché l’amministrazione, investendo anche con progetti a costo zero, crei opportunità di sviluppo e di rivitalizzazione. Insomma – conclude Del Dotto – o si cambia, o si muore: per questo, amministrazione e cittadini (residenti oltre ai commercianti) devono prendersi sottobraccio, chiarendo e spartendosi i compiti e le responsabilità della costruzione di un centro storico della città che oggi più che mai deve essere realizzato”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrative 2012 camaiore capezzano del dotto elezioni pd

ultimo aggiornamento: 29-02-2012


SI INAUGURA LA SEDE DELL’IDV A CAMAIORE

PLI: “PUNTO TURISTICO E CENTRO CONGRESSI ALL’ARLECCHINO”