Da questo mese il Reparto Oculistico dell’Ospedale Versilia mette a disposizione della sempre maggiore utenza nuovi locali che consentono una migliore distribuzione dei carichi di lavoro ed una maggiore comodità per i pazienti. Il Reparto, che si trova al secondo piano lato monte del nosocomio, ha acquisito alcune stanze che appartenevano al Day Hospital e questo ha permesso una notevole ristrutturazione degli ambienti.

Subito all’inizio del reparto si trovano le due  sale d’attesa, una per adulti ed una pediatrica con giochi per bambini; la sala per adulti è già attrezzata per la messa in opera  di due televisori LCD ed è presente  un sistema con altoparlanti per chiamare i pazienti nei vari ambulatori. Le sale da visita sono distribuite nell’intero corridoio insieme a quelle per i trattamenti laser e per la diagnostica fluorangiografica e la tomografia oculare. Proseguendo troviamo poi le sale per gli operandi e infine le stanze per il personale.

Il Direttore dell’U. O. Oculistica Dr. Andrea Vento è molto soddisfatto della nuova sistemazione: “Dopo circa due mesi di lavori che hanno messo a dura prova tutto il reparto che non ha mai smesso di funzionare a pieno regime finalmente abbiamo sistemato le stanze. Sono contento perché abbiamo due belle sale di attesa che non costringeranno i pazienti ad aspettare nel corridoio e alcuni locali in più che verranno utilizzati per  l’ambulatorio retina e glaucoma. Devo ringraziare il personale di reparto e della sala operatoria che, fra mille difficoltà, è riuscito a mantenere i nostri standard di servizi. Un dovuto ringraziamento va anche ai professionisti e gli operai che hanno lavorato con grande competenza. Per il prossimo anno, inoltre, grazie allo sforzo della Direzione Aziendale, avremo alcuni nuovi strumenti che ci permetteranno di offrire un sempre miglior servizio alla nostra utenza.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

ALTRA BRAVATA AL “CHINI”, BRUCIATA CARTA CATRAMATA SUL TETTO

ARRESTATO UN ALTRO SPACCIATORE IN VERSILIA NASCOSTO IN CAVA DISMESSA