CAMAIORE. Lo schiacciatore bluamaranto Riccardo Fenili è stato convocato nella Nazionale Italiana di Beach Volley ed in coppia con Riccardo Giumelli avrà il compito di conquistare una Wild Card: obiettivo chiaro anche se non facile per la coppia Campione d’Italia da oggi a lavoro ad Ancona. Conquistare il pass per Londra 2012 è il primo passo, convincere il tecnico della nazionale che sono loro la coppia che dovrà poi andare alle Olimpiadi il secondo. Ed è grande orgoglio quello che traspare dalle parole della società e della squadra per il ritorno in azzurro dello schiacciatore viareggino Fenili.

“Siamo fieri di lui è un’atleta professionale in tutto quello che fa – ha dichiarato il direttore sportivo Maurizio Volpe – il nostro più grande in bocca al lupo per il Conte è quello di arrivare fino a Londra, perché disputare l’Olimpiade, sarebbe il giusto coronamento della sua carriera”.

Una carriera quella di Fenili ricca di successi e soddisfazioni sia nell’indoor ma soprattutto nel beach dove in estate ha conquistato il suo quarto scudetto italiano. “A livello pratico avremo si, un atleta a mezzo servizio – continua il direttore sportivo Maurizio Volpe – ma sappiamo che Riccardo continuerà a far parte della squadra con la sua solita professionalità. Certo ci saranno alcune gare di campionato da spostare in accordo con la federazione, vista la concomitanza con i suoi nuovi impegni in azzurro, ma per il resto siamo sicuri che avremo un atleta ancora più in forma e soprattutto carico e pronto a dare come sempre il suo contributo in campo”.

“Alla notizia – racconta Volpe – anche la squadra ha provato orgoglio per il compagno che vivrà un’esperienza importantissima nella carriera di uno sportivo, portando anche un po’ di Asd Camaiore Pallavolo in azzurro e magari chissà fino a Londra 2012”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley camaiore fenili olimpiade sport volley volpe

ultimo aggiornamento: 29-02-2012


FEBBRE PER CESARINI: IL VIAREGGIO SPERA DI RECUPERARLO PER DOMENICA

IL QUERCETA SBANCA LARCIANO CON CECCARELLI: LA FINALE DI COPPA E’ PIU’ VICINA