VIAREGGIO. Polemiche, dubbi, perplessità. Persino la raccolta di firme contro la settima sfilata di carri e mascherate, inizialmente non prevista nel programma dei festeggiamenti. Poi il ripensamento, come già aveva anticipato il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini: i commercianti della Passeggiata sosterranno l’iniziativa del lungo weekend di Carnevale.

Per incentivare il pubblico, viareggino e non, a partecipare al corso di chiusura in programma domenica 4 marzo, gli esercenti del Lungomare, che hanno aderito all’iniziativa lanciata dal Comitato Passeggiata 2000, concederanno uno sconto di 5 euro su un minimo di spesa – verrà stabilito da ogni singolo commerciante – utile per acquistare un biglietto di ingresso alla sfilata finale.

Chi è possessore del biglietto cumulativo, con questo sconto, avrà in sostanza “regalato” il biglietto speciale di accesso all’ultimo corso, riservato agli “abbonati” al Carnevale, che è appunto di 5 euro.

Chi invece assisterà al corso notturno di sabato e vorrà godersi anche l’ultima sfilata potrà quindi risparmiare 5 euro da utilizzare per acquistare il biglietto speciale da 10 euro per la straordinaria parata dei giganti di cartapesta di domenica 4 marzo.

La spesa nei negozi, con lo sconto di 5 euro, deve essere effettuata nella giornata di sabato 3 marzo.

Questi i negozi che hanno immediatamente aderito all’iniziativa:

· Adidas Shop

· Negozio Pierfrancesca

· Gabrielli Calzature

· Infante

· Calosci

· Alf Run

· Centro Sport

· Pasticceria Fauzia

· Birreria Lungomare

· Gioielleria Rossi

· Ottica Vespignani

· Kalika

· Bar Odeon

· Niccolai Fiori

· Bar gelateria Galliano

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALANGOLO, UN ESPERIMENTO DA RIPETERE

POLIZIA MUNICIPALE ATTIVA 24 ORE SU 24