VIAREGGIO. Nella seduta del Consiglio Comunale di Viareggio del 6 febbraio Milziade Caprili, capogruppo della S.A, ha presentato un’interrogazione sulla difficile situazione della salute mentale in Versilia, più volte denunciata dal Forum.

Apprezziamo il fatto che la società civile e le sue rappresentanze si siano finalmente accorte dei drammi personali, familiari e sociali vissuti da molte persone; la condizione dei servizi territoriali non conformi a quanto stabilito dal Piano regionale Sanitario, non garantisce infatti, un’efficace presa in carico dei bisogni di salute mentale dei cittadini, né l’esercizio del Diritto alla Salute.

Il Sindaco, Dott. Luca Lunardini, che in altre sedi si è mostrato sensibile alle problematiche inerenti la salute mentale, nell’accogliere l’interrogazione, si è impegnato a trasmettere tutte le dovute informazioni al Dott. Sassoli, direttore generale ASL 12.

Il Forum ringrazia per questi impegni assunti e si auspica che l’attenzione intorno a queste tematiche rimanga viva, vigile e costante

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

AGRICOLTURA E BONIFICA, INSIEME PER IL TERRITORIO

DISABILITÀ, 5 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER IL PROGETTO “VITA INDIPENDENTE”