FORTE DEI MARMI. Nuovo Consiglio comunale lunedì 5 marzo alle 17.30 presso la Mutuo Soccorso. Sette in totale i punti all’ordine del giorno, fra i quali la variante al Regolamento urbanistico. “E’ nostra intenzione proceder all’adozione di questa variante – ha spiegato l’assessore all’urbanistica, Michele Molino- così come è stata già approvata dalla Commissione urbanistica”. Diversi i  punti fondamentali di questo autorevole strumento. Uno degli aspetti più importanti riguarda gli alberghi e contempla  la  possibilità di adeguare le proprie strutture con un maggior numero di camere e servizi, utilizzando la superficie consentita  dal Piano strutturale. “L’amministrazione comunale – ha proseguito Molino- intende scoraggiare la tendenza generale alla chiusura degli alberghi, incentivandone invece la loro riqualificazione, senza snaturare le caratteristiche degli edifici alberghieri tradizionali del territorio. Riconosciamo il ruolo centrale di queste attività, che teniamo ben presente nella nostra programmazione”. Per quanto riguarda le abitazioni, la variante riesamina gli indici di costruzione, mirando alla  giusta proporzione fra la dimensione del lotto,  gli spazi verdi, il volume degli edificati e le distanze dai confini, che è il vero valore di Forte dei Marmi. Invece, riguardo agli interventi di sopraelevazione, demolizione e ricostruzione, vengono riviste le regole in funzione della salvaguardia del nostro paesaggio e per evitare il continuo  proliferare di edificazioni a ridosso delle proprietà altrui. Gli adeguamenti igienico- funzionali saranno permessi alle abitazioni che non raggiungono una superficie di 230 mq. La variante prevede inoltre l’introduzione delle medesime norme inserite nel Piano complesso di intervento, relative alla  tutela delle acque pubbliche. In pratica, la realizzazione di piani interrati dovrà rispettare precise regole, volte alla salvaguardia del territorio. In tema di sottotetti,  verrà concesso il recupero a fini abitativi, secondo precise regole concordate con l’Asl.

Di seguito l’ordine del giorno del Consiglio:

Convenzione con Fondazione Villa Bertelli per gestione attività culturali. Di         seguito l’ordine del giorno del Consiglio:

Regolamento per le attività di acconciatore-estetista-tatuaggio e piercing

Modifica statuto Fondazione Henraux;

Programma degli impianti di radiocomunicazione – Approvazione ai sensi dell’art. 15 della L.R. 49/2011;

Variante al regolamento urbanistico – adozione ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005 e s.m.i.;

Regolamento per la monetizzazione delle dotazioni di parcheggio nella zona ”A” – Approvazione

Approvazione mozione del gruppo consiliare Popolo delle Libertà “Pronuncia del Consiglio Comunale di Forte dei Marmi sul Capo II – Disposizioni in materia di maggiori entrate – articolo 13 del Decreto Legge 201 del 06.12.2011 e successive modifiche: ‘Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici’, pubblicato sulla GU n. 284 del 06.12.2011 – suppl. ordinario n. 251”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

MARIA TERESA BALDINI PROTAGONISTA SU NOI TV

PRIMA LE DONNE. 8 MARZO DI CONSAPEVOLEZZA E STILE