MASSAROSA. “Noi siamo gli unici in regola con i pagamenti alla Crea”. Lo afferma Simona Barsotti, assessore al sociale di Massarosa.

“In relazione alle notizie emerse circa il rischio concreto di chiusura dei centri per i disabili – scrive Barsotto – + bene precisare che l’amministrazione  di Massarosaè l’unica in pari sia con i versamenti relativi agli anni pregressi sia con quelli attuali.  E’ solo per l’inadempienza di alcuni Comuni che tutti ci ritroviamo ad avere in discussione ed in serio pericolo servizi rivolti a persone diversamente abili, quali centri diurni, interventi di aiuto alla persona e inserimenti socio terapeutici, da anni gestiti con delega dalla Asl”.

L’attenzione e la sensibilità verso le persone in difficoltà ed in particolare verso i disabili dal Comune è sempre stata alta. “Se la situazione non si risolverà nel breve periodo – sottolinea Barsotti – si perderà sicuramente quella unicità versiliese di gestione del servizio da parte della competente Ausl che comporterà, inevitabilmente, una disorganizzazione e frammentazione del servizio e un impegno maggiore ed oneroso, in termini  economici e di personale,  per i  Comuni stessi che dovranno sostituirsi nel ruoli e nei compiti della Ausl stessa. In un momento di grande incertezza e di grande ristrettezza economica bisognerebbe continuare a far funzionare quello che fino ad oggi ha funzionato bene. Confido pertanto in una positiva risoluzione di questo problema tramite un immediato pagamento da parte degli Enti inadempienti”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barsotti crea disabili massarosa rischio chiusura Sociale

ultimo aggiornamento: 01-03-2012


LA SCUOLA VA A TEATRO CON “AL LUPO! AL LUPO!”

LUTTO A MASSAROSA. MUORE LA MAESTRA LUCIA