CAMAIORE. L’impegno c’è stato, quello che è mancato è un concreto aiuto dalla Provincia di Lucca. Così il Pdl di Camaiore replica al candidato sindaco Alessandro Del Dotto riguardo lo stato di presunto abbandono in cui verserebbe Capezzano Pianore.

“Se Capezzano è abbandonata le responsabilità vanno cercate anche in Provincia, dalla quale mai è arrivato qualcosa di concreto per riuscire a risolvere la questione traffico. A furia di cercare cavalli da cavalcare – scrive il Pdl – si rischia di essere poi disarcionati. Capezzano è una realtà importantissima per il Comune e ha ricevuto dall’attuale amministrazione di centrodestra le attenzioni dovute, come le altre zone del nostro grande territorio. Naturalmente non tutte le problematiche sono state risolte e alcune sono di difficile soluzione, ma soprattutto sono di competenza di altri enti pubblici. La viabilità “cittadina” su via Sarzanese, vera madre di tutte le criticità, è una specifica competenza della Provincia di Lucca, amministrata dal centrosinistra da decenni, che è stata latitante quando ancora si poteva ipotizzare un percorso nuovo, che liberasse Capezzano, come insediamento densamente abitato, dal traffico pesante e di trasferimento”.

Le soluzione alla portata del Comune sono quindi più tortuose. “Ma anche se perseguibili nel mediolungo periodo lavoreremo in questo senso, con lo stesso impegno e determinazione che ci ha contraddistinto nelle ultime due legislature. Per quanto riguarda lo sport, i risultati della nostra politica sono sotto gli occhi di tutti. Quanto alla valorizzazione di piazza degli Alpini e del piazzale della Chiesa, insieme alla realizzazione di due nuovi parcheggi asseriti al centro pulsante di Capezzano, sono punti fermi del nostro programma per la prossima legislatura. Così come la realizzazione di una pista ciclabile parallela a via Antenna, che colleghi via Arginvecchio almeno fino alle scuole, per dare un’alternativa sicura ai giovani studenti della frazione e alle famiglie che si spostano in bicicletta. E’ necessario lavorare in concreto per soluzioni serie e attuabili. Noi lo stiamo facendo”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbandonata amministrative 2012 camaiore capezzano elezioni pd PDL pianore

ultimo aggiornamento: 01-03-2012


DADDIO: “SE ESISTE UN PROBLEMA MERCATO LA RESPONSABILITA’ E’ DEL CENTROSINISTRA”

DEL DOTTO: “LAVORARE PER ABBATTERE LE TARIFFE DEI RIFIUTI”