MASSAROSA. Con l’arrivo della stagione primaverile ha inizio la nuova serie di eventi dedicati al Birdwatching, organizzati dall’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco  Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli.

Tre escursioni guidate a bordo di tipici barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del Lago, per godere della sua placida quiete e per dedicarsi all’osservazione degli uccelli acquatici.

La prima di queste, “Tempo di Migrazioni” si svolgerà Domenica 4 Marzo e sarà particolarmente dedicata all’osservazione degli uccelli in migrazione che transitano nel bacino del Mediterraneo per raggiungere i quartieri di nidificazione del Nord-Europa.

La seconda si svolgerà Domenica 1 Aprile, durante “La Stagione dell’Amore” e sarà dedicata all’osservazione ed all’ascolto delle melodie degli uccelli che nidificano nel Lago e all’interno della palude di Massaciuccoli.

Infine Domenica 6 Maggio si svolgerà un’uscita alle prime luci dell’alba per vivere l’emozione della natura che si risveglia, con colazione sul lago offerta a tutti i partecipanti.

Per informazioni e per prenotazioni: Oasi LIPU Massaciuccoli 0584 975567

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bird watching ente parco massaciuccoli oasi lipu

ultimo aggiornamento: 01-03-2012


SCATTI DOPO LA STRAGE DI VIAREGGIO. LA MOSTRA DI STEFANO MORELLI RACCONTA VIA PONCHIELLI

ARRIVANO LE NOTTI BIANCHE DI BURLAMACCO IN DARSENA