CAMAIORE. Domenica 11 e 12 Marzo torna per la sua quinta edizione “Terre di Toscana”, la più importante degustazione aperta al pubblico dedicata ai vini di una regione protagonista assoluta della vitivinicoltura italiana.

 Gli ambienti dell’Una Hotel di Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia, vedranno ancora una volta riunite 120 fra le migliori cantine, a partire da quelle che hanno fatto la storia del vino italiano, per arrivare alle più giovani che con entusiasmo abbracciano le nuove filosofie di un legame rispettoso e naturale con la terra. E tutte selezionate per rappresentare un affresco straordinario di territori, stili e tendenze.

Il Comune di Camaiore è onorato di ospitare, per la quinta volta consecutiva, “Terre di Toscana”, un evento di qualità, che consente, ogni anno, di scoprire e apprezzare le migliori produzioni vinicole toscane. Questo appuntamento ha sempre ricevuto un ottimo riscontro, attirando appassionati da tutta Italia e offrendo così la possibilità di far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità”: questo il commento di Claudia Bonuccelli, Assessore al Turismo del Comune di Camaiore, che patrocina l’evento.

I produttori presenti spiegheranno la loro storia, il loro lavoro in vigna e in cantina, la filosofia che c’è dietro ai loro vini, illustrando le sensazioni e le emozioni che essi possono regalare. Le oltre 500 etichette in assaggio rappresenteranno il meglio del Chianti Classico e di Montalcino, di Bolgheri, Montepulciano e la Maremma, ma anche di territori emergenti che hanno colpito per la loro personalità come la Val d’Orcia ed il Montecucco, o autentiche curiosità enologiche che hanno di recente fatto parlare di sé come la Garfagnana o il Mugello.

La domenica sarà attivo un servizio navetta gratuito, che collegherà la stazione di Viareggio all’UNA Hotel Versilia. 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 camaiore degustazioni lido terre di toscana una hotel vino

ultimo aggiornamento: 01-03-2012


SICUREZZA: APPROVATO UN PIANO PER COORDINARE LE FORZE DELL’ORDINE

PROBLEMI DELLA PESCA. CHIESTO INCONTRO CON IL MINISTRO