La palestra della scuola Jenco

  VIAREGGIO. Lavori in corso, con un intervento di “somma urgenza” per ripristinare il tetto della scuola Media “Jenco” a Viareggio, interessata da infiltrazione di acqua piovana. Un verbale del dirigente responsabile ingegner Riccardo Raffaelli ha autorizzato il finanziamento di 63.394 euro (Iva inclusa) per i lavori di riparazione della copertura, affidati alla ditta Ediltecnica srl di Santa Maria a Monte (Pisa).

 Circa un mese fa un sopralluogo ha accertato abbondanti infiltrazioni di acqua piovana nel corridoio del primo piano della scuola media della Darsena per il danneggiamento del manto impermeabilizzante della copertura. La causa: le forti raffiche di vento dei mesi scorsi, che hanno fatto saltare la copertura.

Da qui la decisione di affidare i lavori di ripristino con urgenza. L’intervento è in corso: “Ci rendiamo conto – dice l’assessore ai lavori pubblici Roberto Bucciarelli – di alcuni disagi per la scuola dovuti ai rumori, ma si tratta di una emergenza, l’intervento era irrinunciabile per evitare danni maggiori. Ci scusiamo per il disturbo. I lavori dovrebbero essere conclusi entro la metà del mese di marzo”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua infiltrazioni interventi jenco lavori scuola tetto viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2012


“GIOVANI, DI ETA’ E DI TESTA”. IL PD DI CAMAIORE PRESENTA LA LISTA ELETTORALE

PARCHEGGIO AL “TORRONE”, AL VIA I LAVORI