MASSAROSA. Un decreto ingiuntivo di pagamento da 600 mila euro. E’ quello che si è visto recapitare il Comune di Massarosa in questi giorni. Una cifra che dovrà versata, senza appello, e che metterà in difficoltà le casse comunali.

 

“Si tratta di un debito – spiega il sindaco, Franco Mungai – di un contenzioso che risale ai primi anni dell’amministrazione Larini. In sostanza il Comune espropriò alcuni terreni a Piano di Conca, per farne una area per costruire alloggi popolari. Ne nacque un contenzioso con i privati, una controversia dovuta al fatto che i proprietari del terreno non ritenevano congrua la cifra proposta”.

 

L’area fu comunque espropriata e le case popolari costruite. Nel frattempo però l’iter giudizario, avviato dal privato, è andato avanti. “Oggi ci vediamo consegnare questo decreto ingiuntivo. Non resta altro che pagare – spiega il sindaco – non è più possibile appellarsi a niente. E’ un colpo duro per il nostro bilancio, tanto che stiamo pensando di prevedere un debito fuori bilancio delle cifra che ci chiedono: circa 600 mila euro. Tenteremo comunque un’ultima mediazione con la proprietà”.

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

BARTELLONI E “CAMAIORE E I SUOI BORGHI” CONFLUISCONO NEL PSI

MATTEUCCI: “ECCO PERCHE’ NON FIRMO LA ‘CARTA DI IDENTITA’ DEL SINDACO”