VIAREGGIO. Si gioca domani la 22° giornata di campionato, ma ancora tutto è da decidere: in vetta alla classifica intanto la lotta si accende e al Seravezza, secondo a soli due punti dal Folgor Marlia con Castelnuovo e S.Marco si  presenta davanti un’occasione unica.  Mentre infatti i diretti avversari dovranno vedersela con tre “ossi duri” (rispettivamente con Ponte Buggianese, Montecatini e Maliseti), i ragazzi di Maurizio Bertocchi affronteranno domani alle 15 al “M. Pedonese” di Marina di Pietrasanta un Barga che tutto sommato può essere battuto con relativa facilità.  «Sulla carta non c’è da lamentarsi – ha commentato Bertocchi – ma non bisogna sottovalutare il Barga: è una squadra che può sempre sorprendere ed è riuscita più di una volta a strappare un buon risultato. A mio avviso è tutta una questione di atteggiamento. Se entreremo in campo con il giusto piglio possiamo far bene come nelle ultime partite e, perchè no, tentare il “colpaccio”. Certo ora dobbiamo mostrare anche un po’ di maturità in più: stare ai piani alti comporta anche un carico di tensione decisamente maggiore».

Poco più sotto il Querceta di Massimo Mosti sfiderà domani pomeriggio alle 15 allo stadio comunale di Vaiano una Vaianese agguerrita. Per i bianconeri è un ulteriore test in vista del ritorno di Coppa Italia, ma anche un’occasione importante per stabilizzare la squadra in campionato. «E’ una partita da non sbagliare – ha dichiarato lo stesso Mosti – se vogliamo preservare una posizione di tranquillità e sperare anche di avvicinarci alla zona play-off. Domani scenderanno sicuramente in campo anche alcuni giocatori più giovani, come nella partita di coppa dove hanno dimostrato comunque qualità e capacità di reggere il gioco della categoria: d’altro canto l’assenteismo di massa a causa di infortuni e squalifica ci sta davvero mettendo i bastoni fra le ruote. Sono comunque convinto che sia possibile portare a casa la vittoria: il carattere non ci manca e se rimarremo concentrati non avremo difficoltà».

Fiaccato dal gran numero di assenze domani contro il S.Piero (alle 15 al “Cavanis”) lo sarà anche il Capezzano: non saranno a disposizione del coach Maurizio Adami infatti Vanni, Benassi, Bertagna (squalificati) Barbetti e Giunta (infortunati), mentre sicuramente troverà spazio il nuovo acquisto biancorosso, l’attaccante Matroni. «E’ una partita secondo me determinante – ha affermato Adami – ma ci siamo preparati molto e abbiamo lavorato per confermare l’unità del gruppo. Non dovremo sbagliare l’approccio tattico e sarà anche altrettanto necessario mantenere il sangue freddo per tenere sotto controllo gli avversari che, vista la loro situazione, di certo tenteranno il tutto per tutto per portarsi a casa la vittoria».

Cercherà invece l’impresa il Forte dei Marmi che alle 15 al “Necchi Balloni” sfiderà la Larcianese. Non si fa illusioni però mister Francesco Ciardiello: «Ci siamo preparati consapevoli che domani affronteremo la squadra migliore del campionato, con una squadra di grande livello. Noi non abbiamo nulla da perdere. Ho chiesto alla squadra una prestazione buona come quella della settimana scorsa: so che non mi deluderanno e ci metteranno tutto il loro cuore. Il risultato poi si vedrà al novantesimo».

CLASSIFICA

Folgor Marlia 41

San Marco Avenza 39

Real Castelnuovo 39

Seravezza 39

Intercomunale Monsummano 33

Larcianese 31

Terme Montecatini 30

Querceta 29

Maliseti 29

Vaianese 26

Ponte Buggianese 25

Capezzano Pianore 22

San Piero 18

Barga 18

Forte dei Marmi 16

Appennino Pistoiese 15

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano forte promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 03-03-2012


LA COPPA CARNEVALE DI EQUITAZIONE ENTRA NEL VIVO

TERZA CATEGORIA, LA CERVIA METTE LA FRECCIA E SORPASSA IL LIDO IN VETTA