VIAREGGIO. L’ispirazione gliel’ha data un genio, uno che metteva le parole in musica come pochi altri: Fabrizio De André. E, visto che ispirarsi ai vincenti, aiuta ad esserlo, ecco che Edoardo Ceragioli, piazzatosi secondo nella classifica delle mascherate di gruppo, si è conquistato la promozione, accedendo così ai carri di Seconda Categoria.

“Volta la carta”, dopo “La cieca umanità” che gli permise di trionfare nel 2011, è stato un altro trionfo di consensi per Ceragioli, che adesso vede iniziare una nuova vita nel panorama del Carnevale: “Questa promozione rappresenta una svolta per me, perché ero arrivato ad un punto in cui mi sentivo di aver dato tutto ed in cui le motivazioni rischiavano di venir meno.

“Era difficile costruire qualcosa di migliore rispetto alla mascherata su ‘Guernica’, ma evidentemente ci siamo riusciti.

“Il merito va a Monica, la mia compagna che è stata fondamentale nella realizzazione di questo lavoro, e a tutto lo staff che ormai è con me da cinque anni. L’idea è nata da un amore smisurato verso De André ed ho visto che in molti hanno apprezzato questa scelta”.

Un nuovo futuro all’orizzonte, insomma. Tanti stimoli ed anche un briciolo di paura: “É quella che permette di vivere al meglio questa avventura – ammette Ceragioli – le motivazioni sono tantissime e non vedo l’ora di cimentarmi in questa nuova esperienza, perché costruire un carro di seconda categoria sarà molto impegnativo”.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale ceragioli de andre guernica viareggio volta la carta

ultimo aggiornamento: 04-03-2012


“TRENITALIA” FA FELICE E VITTORIOSA MARZIA ETNA: LA REGINA DELLE MASCHERATE DI GRUPPO È LEI

LE SCHEDE DEI GIURATI DEI CARRI DI PRIMA CATEGORIA