VIAREGGIO. Un tripudio di coriandoli e fiumi di spumante per festeggiare il trionfo.  L’Angelino Alfano del suo “Angeli e Demoni”  fa volare Luca Bertozzi dalle maschere isolate alle mascherate di gruppo.  Quinto successo consecutivo e la meritata promozione in quella che viene definita “la palestra del Carnevale”.

«È il lieto fine di una bellissima favola – afferma Bertozzi – quest’anno ero più titubante sulla vittoria perché la struttura era particolare, sviluppata in profondità e diversa dall’impostazione tradizionale ma ci ho voluto provare e così sono arrivati tanti complimenti e la vittoria». Un trionfo  condiviso con amici e fidanzata che lo hanno accompagnato in tutti questi corsi formando un corteggio, con tanto di costumi che sembrava essere un tutt’uno con la mascherata.

«La vittoria la dedico a loro  – commenta – e alla mia famiglia che sono le mie radici, ma anche ai professori dell’Istituto d’arte e ai fratelli Cinquini con cui ho fatto la gavetta. Ringrazio anche la Fondazione Carnevale dalla squadra corsi agli alti vertici che hanno sempre creduto in me».

Ormai Bertozzi è un habituè della vittoria e con questa conclude la scalata iniziata tre anni fa che lo conduce di diritto nella categoria superiore. «All’inizio del trienno – afferma – il percorso mi sembrava lunghissimo e invece adesso eccoci qua».

E adesso non rimane che guardare al futuro. «Da domani inizierò già a pensarci perché sarà un bell’impegno ed è una categoria che non mi appartiene, ma entusiasmo e grinta non mi mancano e affronterò anche questa sfida».

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)

MOSTRANO LA “MANITA” I FRATELLI CINQUINI. CON “GARIBALDI FU FERITO” PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA

“TRENITALIA” FA FELICE E VITTORIOSA MARZIA ETNA: LA REGINA DELLE MASCHERATE DI GRUPPO È LEI