VIAREGGIO. Mettono la quinta i fratelli Cinquini per il loro cinque successi consecutivi. Il cambio di marcia li consacra  trionfatori assoluti della seconda categoria aprendo così le porte dell’Olimpo dei maghi della cartapesta. Nonostante l’infortunio dell’ultima ora il loro “Garibaldi fu ferito” porta la magica coppia nella categoria maestra del Carnevale. «Come ogni anno non ci aspettavamo la vittoria – affermano Umberto e Stefano Cinquini – i complimenti ci arrivavano dalla folla, ma finché non c’è l’ufficialità non eravamo sicuri. L’obiettivo principale quest’anno era la promozione, anche se il lavoro era finalizzato al primo premio». Sulle note di “We are the champions” non rimane altro che festeggiare tra  suorine e cardinali fucsia, mostrando la famosa “manita”.

«Dedico questa vittoria ai familiari e a tutto il gruppo, staff, maschere e amici» commenta Stefano mentre Umberto risponde «il trionfo va tutto a mio fratello e, ovviamente a moglie e figli che mi hanno sopportato».

Le note delle canzoni del Carnevale continuano a fare da colonna sonora alla festa alternate alle canzoni che hanno accompagnato il carro da “Garibaldi fu ferito” a “Il più grande spettacolo dopo il big bang” mentre per i Cinquini sono solo complimenti e elogi per il successo di questi cinque anni culminato con la meritata promozione. E il pensiero non può che andare all’edizione del 2013 quando i due fratelli dovranno combattere nell’elite dei maghi della cartapesta. «Anche l’anno prossimo si vince».

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE. VINCE SANTO SUBITO, IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI

LUCA BERTOZZI CONQUISTA LE MASCHERATE DI GRUPPO. VOLA AL PRIMO POSTO CON “ANGELI E DEMONI”