CAMAIORE. “Mi occupo da oltre 2 anni del problema relativo al fenomeno dei “parcheggiatori abusivi” presso l’Ospedale Unico Versilia, un problema sollevato dagli stessi cittadini che mi hanno spesso inviato segnalazioni. Sono tanti i casi, infatti, in cui gli utenti dell’Ospedale vengono per così dire “assediati” dai “parcheggiatori abusivi”, che richiedono loro soldi”.

 Cosi interviene il sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola, sulla polemica circa l’istituzione dei 50 centesimi per lasciare l’auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale di Lido.

“Seguendo la situazione – spiega il sindaco – ho avanzato la mia proposta, in accordo con il Prefetto e il direttore della AUSL Sassoli; con il pagamento di soli 0,50 centesimi per l’intera giornata, si potrebbe regolarizzare una situazione diventata a questo punto insostenibile. Non vedo altre soluzioni se non questo “autofinanziamento”, visto che la AUSL non ha fondi e i Comuni si sono rifiutati di stanziare finanziamenti per questo scopo. Il tutto per restituire ai cittadini, che si recano all’Ospedale, la tranquillità di poter parcheggiare senza problemi.

“La Polizia Municipale, pur effettuando controlli regolari, non può essere sempre presente e nemmeno ha la competenza dell’area”.

“Ma la soluzione da me proposta non trova l’accordo della politica versiliese, che parla di “balzelli” per i cittadini e che evidentemente sottovaluta la situazione”.

“A questo punto – conclude Giampaolo Bertola – essendo il mio mandato in scadenza e avendo contro, lo ribadisco, la “politica” versiliese (ma non so se i cittadini siano della stessa opinione) ho deciso di soprassedere e lasciare così la soluzione alle future amministrazioni, sperando che nel frattempo la situazione non degeneri ulteriormente. Ai posteri l’ardua sentenza”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
50 centesimi bertola camaiore lido ospedale pagamento parcheggi

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


QUERCETA, SPUNTA UN CAMPO ROM

LIBERALI: “SUL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE BERTOLA COME PILATO”