CAMAIORE. Contributi comunali alle famiglie numerose. E’ il bando, sperimentale, approvato nei giorni scorsi dalla giunta Bertola di Camaiore.

“Un’iniziativa per sostenere la famiglia, soggetto fondamentale per la formazione e la cura delle persone, e punto di riferimento per ogni intervento relativo all’educazione e allo sviluppo culturale – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Alessya Dini – il  bando, con risorse assegnate dalla Regione Toscana, prevede l’assegnazione di un contributo economico una tantum, in favore dei nuclei residenti nel Comune di Camaiore, con almeno 4 figli conviventi.”

Il contributo economico è integrativo delle spese sostenute nell’anno 2011 e fino alla pubblicazione del bando stesso, documentate, tra cui trasporto scolastico, mensa, iscrizione e frequenza nido d’infanzia, corsi comunali sportivo, di svago, buoni acquisto di testi scolastici.

destinatari del contributo sono i nuclei familiari, anche monogenitoriali, residenti nel Comune di

Camaiore che possiedono i seguenti requisiti: presenza di almeno 4 figli conviventi nel medesimo nucleo anagrafico, affido familiare e/o intra-familiare; per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri ogni componente, compresi i minori, deve essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia; indicatore ISEE comunale in corso di validità, riferito all’anno 2010, del nucleo familiare del richiedente non superiore a 14 mila euro.

Il bando è aperto fino 31 marzo ed è scaricabile sul sito del Comune.

(Visitato 297 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4 figli alessya dini bertola camaiore contributi famiglia numerosa

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


SORPRESI CON STUPEFACENTE IN AUTO, DENUNCIATI

“ALLA CARICA”, LA SCUOLA VA A TEATRO