CAMAIORE. La vittoria ottenuta domenica dal Camaiore contro il Castelfranco per 3-2 ha avuto un vero, grande protagonista: Federico Tosi. Il bomber blu amaranto ha infatti dato spettacolo con una doppietta incredibile e un assist da capogiro per la rete di Imperatore e si è dimostrato inoltre capace di trascinare i compagni alla conquista di una vittoria fondamentale per il cammino della squadra in campionato.

Ben si capisce allora come la sua assenza abbia gravato sulle prestazioni delle precedenti partite. «In realtà il merito di questa vittoria importante va a tutta la squadra – commenta umilmente Tosi, autore di ben 16 reti in campionato e punta di diamante della formazione di Ciucci – non ho fatto certo tutto da solo. Siamo stati tutti molto bravi in fase offensiva ed anche la difesa ha reagito bene alla pressione avversaria: come al solito abbiamo avuto qualche momento di incertezza, di deconcentrazione, e siamo subito stati puniti. È il calcio».

Un risultato che fa morale e che aiuta in classifica. «Avevamo bisogno di questa vittoria che non arrivava già da qualche giornata. Il 3-2 è un risultato che ben rispecchia la nostra prestazione di domenica e che ci porta praticamente a giocarci la salvezza nello scontro diretto con il Villafranca il prossimo week-end: sappiamo che sarà dura, ma lotteremo per uscire vincitori e per conquistare la salvezza».

Un po’ più critico nei confronti dell’arbitraggio, ma ugualmente soddisfatto del risultato, è il tecnico Stefano Ciucci, che ha dichiarato: «Ci siamo meritati la vittoria, specie per il buon secondo tempo che abbiamo disputato. Inutile dire l’ingenuità con cui ci siamo fatti dare il rigore: potevamo evitare, anche se ribadisco che se l’arbitro ha assegnato il penalty in quella circostanza, doveva darlo anche nell’identico contrasto contro Bianchi».

Intanto proprio da domani riprenderanno gli allenamenti in preparazione al big match di domenica che potrebbe risultare determinante per il destino del Camaiore.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore ciucci sport tosi versilia

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


VOLLEY, IL CAMAIORE IMPENSERISCE LA CAPOLISTA. MA NON LA BATTE

PROMOZIONE, SI INFIAMMA LA LOTTA PER IL PRIMO POSTO. FORTE SEMPRE PIU’ AL CAPOLINEA