VIAREGGIO SI PREPARA PER YARE, LA FIERA DEL REFIT

news 36 1 VIAREGGIO. In vista della seconda edizione di ‘Yare – Yachting After Sales Refit Exhibition”, il salone internazionale nautico del refit e dell’after sales (si terrà nel porto di Viareggio dal 26 al 29 aprile prossimo), l’assessore Antonio Cima è impegnato nel coinvolgimento delle categorie economiche e produttive. C’è la convinzione che la dura crisi del settore della nautica possa trovare sollievo nella valorizzazione del “refit” di qualità, cioè la ristrutturazione certificata delle grandi imbarcazioni da diporto.

“Viareggio – afferma Cima – ha le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano in questo settore che può essere considerato come un vero e proprio antidoto alla crisi globale del mercato della nautica”. Dopo il protocollo d’intesa siglato fra Comune, Provincia, Camera di Commercio, Assindustria Lucca, Cna Lucca e Confartigianato Imprese di Lucca, l’amministrazione comunale è al lavoro per il massimo coinvolgimento delle categorie.

 Giovedì 8 marzo alle 17,30 nella sede dell’Udina, via dei Pescatori, sono stati convocati tutti i titolari di concessioni demaniali in porto e anche le aziende operanti nelle darsene. Sarà presentato il programma del secondo salone del refit, che nelle intenzioni del Comune deve diventare un appuntamento fisso. “Il coinvolgimento diretto degli operatori e delle categorie – osserva Cima – è essenziale per il successo del nostro programma. Mi auguro che la partecipazione sia numerosa”.

 Intanto si prepara – sempre sullo stesso tema – anche un incontro con le categorie del commercio e del turismo: è fissato per lunedì 12 marzo alle 10 nella Sala Valenti a palazzo comunale.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra