VIAREGGIO. In vista della seconda edizione di ‘Yare – Yachting After Sales Refit Exhibition”, il salone internazionale nautico del refit e dell’after sales (si terrà nel porto di Viareggio dal 26 al 29 aprile prossimo), l’assessore Antonio Cima è impegnato nel coinvolgimento delle categorie economiche e produttive. C’è la convinzione che la dura crisi del settore della nautica possa trovare sollievo nella valorizzazione del “refit” di qualità, cioè la ristrutturazione certificata delle grandi imbarcazioni da diporto.

“Viareggio – afferma Cima – ha le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano in questo settore che può essere considerato come un vero e proprio antidoto alla crisi globale del mercato della nautica”. Dopo il protocollo d’intesa siglato fra Comune, Provincia, Camera di Commercio, Assindustria Lucca, Cna Lucca e Confartigianato Imprese di Lucca, l’amministrazione comunale è al lavoro per il massimo coinvolgimento delle categorie.

 Giovedì 8 marzo alle 17,30 nella sede dell’Udina, via dei Pescatori, sono stati convocati tutti i titolari di concessioni demaniali in porto e anche le aziende operanti nelle darsene. Sarà presentato il programma del secondo salone del refit, che nelle intenzioni del Comune deve diventare un appuntamento fisso. “Il coinvolgimento diretto degli operatori e delle categorie – osserva Cima – è essenziale per il successo del nostro programma. Mi auguro che la partecipazione sia numerosa”.

 Intanto si prepara – sempre sullo stesso tema – anche un incontro con le categorie del commercio e del turismo: è fissato per lunedì 12 marzo alle 10 nella Sala Valenti a palazzo comunale.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
26 29 aprile fiera nautica porto refit refitting viareggio yare

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


LUCA BERTOZZI CONQUISTA LE MASCHERATE DI GRUPPO. VOLA AL PRIMO POSTO CON “ANGELI E DEMONI”

ELENA TORRE INCONTRA NERI MARCORÉ