PISA. Un grande Camaiore impensierisce la capolista. I bluamaranto hanno un solo passaggio a vuoto nel terzo set, dove un Sabatini sopra le righe fa tutto da solo, va al servizio sul 16-10 e lo chiuderà con 5 ace sul 25-10. Buona prova quindi del Camaiore, che annulla due palle match al Cus, sfiora il tie-break ed esce a testa alta dal difficile campo pisano, dove solo il Jumboffice ha strappato un punto. La società lamenta al termine, un arbitraggio dubbio in alcune fasi di gioco che ha teso a premiare spesso i padroni di casa. In tribuna tra i sostenitori dei blu-amaranto anche Arturo Cappellano.

Primo set: Tazzini schiera in campo Ceccherini – Poli in diagonale, capitan Bernieri e Nannini al centro, Fenili – Chiti in banda, libero Cei. Il Cus Pisa risponde Castelli e Da Prato al centro, Croatti – Sabatini in diagonale, Piccinetti – Lumini in banda, Ferraro Libero. Avvio Sprint del Cus che guida il parziale e si trova a +3 al primo time-out tecnico (8-5). Al rientro il Cus schizza via 10-6, L’ace dell’ex Ceccherini non serve per suonare la carica, i padroni di casa attaccano e murano in tranquillità (13-9). Nonostante sia costretto ad inseguire il Camaiore non molla, Nannini al centro conquista il punto n.13, il pallonetto di Fenili vale il 14. L’errore millimetrico di Chiti che cerca l’ace al servizio riporta avanti il Cus che guida 16-14 al secondo time-out tecnico. E’ di Fenili il 15° punto, ma Nannini al servizio spreca, un malinteso al centro riporta il Cus a +3 (18-15). Ancora Fenili mette a terra il 16° punto, ma è pronta la risposta di Piccinetti. Sul 20-17 arriva il primo time-out blu-amaranto. Sul finale di set, il Camaiore sbaglia troppo e facilita il compito dei padroni di casa, sul 23-18 Tazzini è costretto al suo secondo time-out. Sarà Sabatini a chiudere il set, prima con un attacco potente poi con un ace (25-18).

Secondo set. Stesse formazioni in campo. Avvio sprint del Camaiore (1-4) con ace di Fenili, Sabatini toglie il servizio al Conte, ma Chiti riconquista. Il Camaiore mantiene il break e guida 5-8 al time out tecnico. Al rientro il servizio di Nannini impensierisce la ricezione pisana, ma sono i muri di Sabatini e Da Prato a riportare sotto il Cus (7-8). Fenili interrompe. Il Cus inizia a sbagliare il Camaiore allunga (11-14). Il match tiene viva l’attenzione dei molti presenti. Al time-out tecnico il Camaiore guida 14-16.L’ace di Nannini costringe mister Lazzeroni a chiamare il suo primo time-out. Sabatini riconquista palla. Tra i blu-amaranto fa l’ingresso in campo Pezzini per Bernieri. Il pari per il Pisa arriva su una palla contestata siamo sul 19. Il Camaiore riconquista palla ed il tecnico manda al servizio Bernieri appena rientrato per Pezzini, il capitano si presenta con un ace, ma il Cus è li. Sul 20-21 Lazzeroni mette in campo Signorini per Croatti. L’ace strepitoso di Sabatini ripristina la parità. Time out bluamaranto. L’attacco di Chiti ed il fallo di Signorini riportano il Camaiore avanti 21-23. Time out Cus. Per il Camaiore entra in campo Sisti per Poli. Sabatini e Piccinetti riconquistano la parità 23-23. Time out bluamaranto. Poli appena rientrato conquista il set ball (24-23). Il Cus mette dentro Cilurzo per Da Prato. L’ace di Chiti chiude il set 25-23.

Terzo set. Stesse formazioni in campo. Set equilibrato con il Cus che picchia forte ed al primo time out tecnico guida 8-5. Al rientro il Cus allunga e sul 13-7 Tazzini chiama time-out. Al 2° time –out tecnico mantiene il +6, siamo 16-10. Il turno al servizio di Sabatini frutta altri due punti e sul 18-10 Tazzini mette in campo Pezzini per Nannini. Due ace di Sabatini costringono il coach blu-amaranto al time-out siamo 20-10. Un errore in attacco dei locali e quattro ace di Sabatini danno al Cus il parziale sul 25-10.

Quarto set. Formazioni in campo quasi invariate, solo Tazzini per il Camaiore cambia con Pezzini per capitan Bernieri al centro. Il Cus riparte con la grinta del terzo set, fa buona guardia a muro, Sabatini è inarrestabile, sul 6-2 arriva il primo time-out bluamaranto. Il Cus allunga e guida 8-3 al time out tecnico. Due attacchi e un muro di Nannini con l’ace di Chiti valgono il 9-7. La diagonale di Fenili e il muro di Chiti valgono il pari, siamo 11-11. Il 14-14 arriva con un muro di Nannini su Castelli, ma Pezzini al servizio spreca (15-14). Sabatini questa volta restituisce il favore. Poli spreca e si va 16-15 Cus al time-out tecnico. Piccinetti e Castelli allungano, il Camaiore recupera, siamo 18-17 e Tazzini mette dentro Sisti per Ceccherini, Lazzeroni inserisce Cilurzo per Lumini . Time out giallo-blu. Al rientro un attacco di Piccinetti scalda gli animi, il Camaiore chiede l’out, ma si va sul 19-17. Ceccherini torna in campo per Sisti. Poli riconquista palla. Sabatini risponde. Non va la prima intenzione di Ceccherini (21-18). Il pallonetto spinto del Conte è intercettato ma la palla arriva in campo bluamaranto. Lumini torna in campo per Cilurzo. Poli porta i bluamaranto a quota venti. Due i punti da recuperare. Ma Sabatini non ci sta, il Cus vola a +4 e sul 24-20 ha il suo primo match ball. Da Prato al servizio spreca. Sul 24-21 Bernieri è dentro per Pezzini al servizio. Nannini annulla la seconda palla match con un muro su Castelli. Sabatini sigla la terza sul 25-22.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pisa sport volley

ultimo aggiornamento: 05-03-2012


LA RABBIA DI DOLCI: “CONTRO IL PAVIA CI VOLEVA UNA TERNA ALL’ALTEZZA”

FEDERICO TOSI BOMBER ETERNO: “VITTORIA FONDAMENTALE, MERITO DI TUTTA LA SQUADRA”