VIAREGGIO. “Incontri ravvicinati sul terzo poggione, ovvero caschin tutti vi’”. E’ questo il titolo della canzonetta di Enrico Casani che il gruppo “Banda di Matti” ha scelto di rappresentare quest’anno al Teatro Jenco dall’ 8 all’ 11 marzo. Si tratta di una canzonetta considerata un vero e proprio “cult”, datata 1979, di cui non esisteva più il copione, ma che la compagnia è riuscita a recuperare ricavandolo da una traccia audio.

La commedia racconta le peripezie di Alfonso Ammatonati, viareggino squattrinato che, circondato da una serie di personaggi alquanto strani, si troverà -suo malgrado- a salvare la Terra dalle guerre stellari, in procinto di essere dichiarate dagli extraterrestri se un oggetto misterioso che si trova nascosto a Viareggio non farà ritorno sul loro pianeta. Il tutto, ovviamente condito da una verve comica unica, propria degli spettacoli del grande Casani.

Il ricavato dello spettacolo, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza, com’è ormai nella tradizione della compagnia. Quest’anno sono stati individuati due progetti che si identificano nella Onlus “Piccole Stelle” rivolta allo sviluppo delle cure neonatali, e nell’Associazione “Nati Liberi”, che si occupa di cani e gatti abbandonati.

Per il secondo anno consecutivo, grazie al grande successo ottenuto lo scorso anno con il progetto “E’ Canzonetta”, lo spettacolo sarà riproposto in due turni ai ragazzi delle scuole medie, allo scopo di far loro conoscere i personaggi e le tradizioni della nostra città.

Spettacoli serali : giovedì 8 marzo, venerdì 9 marzo, inizio ore 21.15, posto unico;
sabato 10 marzo, inizio ore 21.15, posto numerato – ancora pochissimi biglietti disponibili;
domenica 11 marzo, pomeridiano inizio ore 15.30.
Prevendita biglietti – costo 12,00 euro: Fondazione Carnevale fino a giovedì mattina; nei giorni dello spettacolo direttamente al botteghino del Teatro.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banda di matti bobo pasquinucci Canzonetta enrico casani teatro Jenco

ultimo aggiornamento: 06-03-2012


SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL PREMIO CRONISTA

“IL CARNEVALE É LA PIÚ IMPORTANTE MANIFESTAZIONE DI VIAREGGIO, AIUTIAMOLA”