CAMAIORE. Apre un nuovo locale in centro, in via XX Settembre. Si chiamerà “Thiasos” e sarà gestito da Joel De Petris, l’ex gestore del bar Zagreo in piazza San Bernardino.

“Sarà un circolo Acsi – dice Joel De Petris  – che nasce proprio con l’idea di recuperare, in piccolo, tutte le iniziative collaterali del bar Zagreo e ficcarle in un piccolo contesto da enoteca con possibilità di degustare vino, formaggi e salumi. Riprenderò anche l’iniziativa di Bookcrossing”.

“Riprenderò le esposizioni d’arte – aggiunge – di fotografia o tela, la musica live, adattandola agli spazi e alle esigenze di rispetto del vicinato. L’idea è quella di concerti unplugged, senza amplificazione, con al massimo due elementi, incoraggiando chi scrive ed esegue musica propria. Attiveremo anche un appuntamento per proiezioni di corti o reportage”. Lo Zagreo, ricordiamo, nella sua breve vita ebbe grande successo. Tra le iniziative più apprezzate sicuramente il concerto, organizzato in piazza, di Bobo Rondelli.

Il locale – in via XX Settembre –  rimarrà chiuso al mattino, e aperto dalle 17 in poi.  L’inaugurazione e il nuovo tesseramento partirà sabato 10 marzo dalle 18. Ci sarà un aperitivo offerto dalla casa.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

CANTI POPOLARI PER LA FESTA DELLE DONNE

PESCA ILLEGALE, ANCORA SEQUESTRI