VIAREGGIO. Più di 4 mila oggetti sequestrati, tra bombolette spray e articoli di Carnevale. E una ventina di multe e ammende ad esercizi commerciali.

 Si riassume così l’attività svolta dal personale della sezione Annonaria della Polizia Municipale di Viareggio nel periodo del Carnevale 2012.

 Durante le serate delle Feste Rionali sono stati effettuati controlli per il rispetto delle ordinanze sindacali che vietano la somministrazione degli alcolici con gradazione superiore ai 21° e divieto assoluto di somministrazione a partire dall’ora precedente la fine della festa ed il rispetto degli orari di vendita. Durante il periodo del carnevale i controlli sono stati estesi anche agli esercizi commerciali, verificando in alcuni casi la vendita di bombolette spray vietate e pertanto alle attività è stata contestata una sanzione amministrativa con conseguente sequestro della merce. Inoltre sempre nel circuito del carnevale quest’anno è stato eseguito un controllo mirato alla vendita di bevande in contenitori di vetro: in 15 casi sono state accertate violazioni all’ordinanza che ne prevede il divieto.

 Altri controlli sono stati svolti per il rispetto dell’occupazione di suolo pubblico da parte degli operatori commerciali su aree pubbliche e in tre casi è stato accertato l’occupazione maggiore di quella autorizzata. E’ stato anche sanzionato un esercizio di noleggio con conducente che effettuava servizio in città senza le dovute autorizzazioni. In ultimo sono stati sanzionati ben 13 venditori su aree pubbliche che vendevano senza autorizzazione, in 7 casi sono stati sequestrati sia il materiale che l’attrezzatura per la vendita.

In totale sono 29 le violazioni ad ordinanze sindacali (somministrazione alcolici, vendita in bottiglie di vetro, mancato rispetto orari di apertura/chiusura attività di vendita e vendita bombolette spray in esercizi commerciali) accertate, 13 violazioni per vendita abusiva, una violazione a pubblico esercizio abusivo, una violazione a pubblico esercizio per musica fuori orario, due accertamenti per requisiti igienico sanitari in pubblici esercizi.

 Inoltre sono stati sottoposti a sequestro 4.365 pezzi fra cui, bombolette spray, giocattoli e articoli carnevaleschi e 220 pezzi sequestrati penalmente (borse, cd, capi abbigliamento).

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 annonaria carnevale polizia municipale schiuma sequestri spray viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2012


VIAREGGIO CAPITALE DELL’HOCKEY PER TRE GIORNI

IL RICORDO DI ADRIANO MAZZONI