EX ASILO, PROSEGUONO SENZA SOSTA GLI INTERVENTI

natali e mungai a quiesa MASSAROSA. Un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Il sindaco Franco Mungai e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali hanno vistato il cantiere relativo agli interventi di riqualificazione della frazione di Quiesa.

Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato – dello stato di avanzamento dei lavori che procedono speditamente e in perfetta corrispondenza con le tabelle prefissate”. 

 Si tratta di un’opera da € 1.800.000 che riqualificherà il centro urbano di Quiesa e “che prevede la ristrutturazione dell’edificio ex asilo della frazione, attualmente in disuso, che sarà completamente risanato per ospitare un asilo nido domiciliare da 30 posti, una sala lettura, locali polifunzionali e spazi e uffici per le associazioni locali, tra le quali la banda della frazione e il comitato di rappresentanza locale”.

 A completamento è in fase di realizzazione un parcheggio sulla via Amos Paoli corredato da un’area a verde e collegato con un percorso pedonale alla piazza della Chiesa. “L’area avrà funzioni multiple e potrà servire anche ad ospitare mercatini o feste paesane, realizzata in asfalto natura e rifinita con sampietrini”.

“Un grande intervento destinato a cambiare il cuore della frazione di Quiesa – concludono Natali e Mungai – rendendola più vivibile e restituendo alla comunità un immobile che, oltre ad avere un valore economico, per la maggior parte degli abitanti della frazione, ha anche un forte valore affettivo”.

Ti protrebbe interessare

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”