MASSAROSA. Un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Il sindaco Franco Mungai e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali hanno vistato il cantiere relativo agli interventi di riqualificazione della frazione di Quiesa.

Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato – dello stato di avanzamento dei lavori che procedono speditamente e in perfetta corrispondenza con le tabelle prefissate”. 

 Si tratta di un’opera da € 1.800.000 che riqualificherà il centro urbano di Quiesa e “che prevede la ristrutturazione dell’edificio ex asilo della frazione, attualmente in disuso, che sarà completamente risanato per ospitare un asilo nido domiciliare da 30 posti, una sala lettura, locali polifunzionali e spazi e uffici per le associazioni locali, tra le quali la banda della frazione e il comitato di rappresentanza locale”.

 A completamento è in fase di realizzazione un parcheggio sulla via Amos Paoli corredato da un’area a verde e collegato con un percorso pedonale alla piazza della Chiesa. “L’area avrà funzioni multiple e potrà servire anche ad ospitare mercatini o feste paesane, realizzata in asfalto natura e rifinita con sampietrini”.

“Un grande intervento destinato a cambiare il cuore della frazione di Quiesa – concludono Natali e Mungai – rendendola più vivibile e restituendo alla comunità un immobile che, oltre ad avere un valore economico, per la maggior parte degli abitanti della frazione, ha anche un forte valore affettivo”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ex asilo lavori leasing massarosa mungai natali quiesa spinola

ultimo aggiornamento: 07-03-2012


SICUREZZA SUL LAVORO. UN PROGETTO PER PIOPPOGATTO

MASSAROSA. AUMENTA LA TARSU, IMU AL 4,5%, MA CALANO SCUOLABUS E MENSE