CAMAIORE. Ancora  una volta la Nuova Realtà Camaiore, allenata dalla Professoressa Nada Lari, conferma tutta la sua qualità dei singoli e la compattezza di squadra che è ormai  una caratteristica consolidata della società camaiorese.

Domenica 26 febbraio a Montevarchi si è disputata la fase regionale della “Coppa Italia” FGI dove la società ginnica locale si è riconfermata per il buon lavoro che sta realizzando con vecchi e nuovi atleti. Vince infatti la gara con le allieve di 3^/4^ fascia (Benedetti, Ceciarini, Lari e Luisotti) veterane del podio Toscano che però per i precedenti due anni si era colorato sempre d’argento, ma stavolta non ci sono stati dubbi sull’affiatamento della squadra come sulla preparazione tecnica e l’oro è arrivato meritato.

Competizione questa, fra le più belle e ambite della sezione GpT ma anche insidiosa per il programma che vuole oltre agli esercizi agli attrezzi, anche un esercizio a corpo libero collettivo costruito amalgamando armoniosamente e sapientemente le abilità delle atlete con un tema musicale accattivante. E proprio questo è stato il fiore all’occhiello per le squadre locali che hanno raccolto grandi consensi anche dal pubblico.

La soddisfazione è stata doppia, perché la NRC è stata l’unica società che ha portato in gara ben 6 squadre per un totale di 34 atlete/i, distribuiti in ogni fascia di età e tutti con ottimi piazzamenti. Tre le squadre di allieve di 3^/4^ fascia due della sezione artistica femminile piazzate una al 1° e l’altra al 5° posto (D’Angelo, Paoli, Petrucci e Tabarrani), mentre la squadra mista (Adorni, Bibolotti, Dainelli, De Blasi e Pardini) sale sul secondo gradino del podio ed è argento anche per la squadra mista di 1^ fascia (Belli, Benesperi, Lari, Leone, Razzuoli e Simonetti).

Quarto posto per le squadre di artistica femminile in 1^ fascia (Bazzichi, Bernardini, Diawara, Francesconi, Mallegni e Razzuoli)  e 2^ fascia ( Bartelloni, Bibolotti, Cancogni, Cheli, Granaiola, Luisotti, Morelli, Neri). Anche per il settore UISP la Nuova Realtà si è fatta sentire in 2^ categoria con il 5° posto di Martina Bartelloni all’esordio in questi programmi.

Sono passati solo cinque anni dall’inizio della attività agonistica della Nuova Realtà, ma il buon lavoro delle insegnanti coordinate dalla Professoressa Nada Lari, sta dando enormi soddisfazioni agli atleti  che con grandi sacrifici si dedicano con enormi sacrifici alla ginnastica. Quello che manca sempre di più, sono gli spazi adeguati per un allenamento costante e qualitativo, per dare la possibilità a queste ragazze e ragazzi di potersi allenare sempre di più e sempre meglio.

Tante sono ancora le competizioni nel calendario 2012 e il prossimo appuntamento per tutti gli atleti è sabato 17 marzo al Palasport di Camaiore con “L’Incontro Primavera”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica nuova realtà camaiore sport

ultimo aggiornamento: 08-03-2012


VOLLEY, PER COACH TAZZINI IL CAMAIORE POTEVA FARE QUALCOSA DI PIU’ CONTRO IL CUS PISA

TERZA CATEGORIA, L’ALTA VERSILIA CRO POZZI SI RITIRA