CAMAIORE. A Pisa il Camaiore se la gioca con la capolista ma spreca l’occasione di strappare almeno un punto al forte Cus. “Non è stata un’ottima gara senno stavamo sempre a giocare – ha dichiarato il tecnico del Camaiore Luca Tazzini al termine dell’incontro – non siamo stati continui in alcuni fondamentali e loro anche nell’ultimo set sono andati via nelle fasi decisive per più esperienza, consapevolezza. Dire che è stata una discreta gara. Sono  però rammaricato perché potevamo fare qualcosa di più. Non sono soddisfatto”.

Per i primi due set però avete tenuto testa al Cus che in casa ha lasciato un solo punto.

In realtà nel primo set abbiamo dovuto rompere il ghiaccio e la differenza è stata su alcune prestazioni individuali loro. Nel secondo set abbiamo fatto quello che dovevamo fare, siamo stati aggressivi al servizio e presenti nella fase break. Lo abbiamo fatto e abbiamo vinto il set. Poi come ci succede sempre, dopo uno sforzo mentale grosso, come quello di vincere un set in trasferta con una squadra attrezzata, come ci è successo già altre volte, abbiamo un approccio remissivo al successivo, come se ci accontentassimo e questo condiziona sempre la partita, perché ci costringiamo ad inseguire regalando un set all’avversario. L’approccio nel terzo set è veramente deludente, è questa una consuetudine negativa che ci ha fatto lasciare tanti punti per strada.

Nel terzo set  però l’opposto pisano Sabatini ha fatto show.

No, dal 16-10 bravo lui, ma fino a quel momento abbiamo subito altre situazioni gestibili. Non voglio con questo togliere niente al Cus Pisa, ma noi dal punto di vista mentale dovevamo fare di più. Lo sapevamo che per vincere una partita contro questa squadra avremmo dovuto essere sempre al 100% e dopo un set vinto mi aspetto che sia così.

Sabato altro big-match, al PalaCamaiore arriva il Gs Arno, battuto in casa loro in tre set.

Per vincere dovremo fare una settimana perfetta e sabato una gara perfetta, perché loro sono una squadra con ottime individualità e grandi fisicità e si presenteranno da noi sicuramente vogliosi di riprendersi i punti che abbiamo portato via in casa loro. Hanno caratteristiche che dovremo utilizzare per portare il match dalla nostra parte ed in mezzo alla settimana ci concentreremo proprio su quello, sugli aspetti di aggressività e la correlazione muro difesa che stasera non è andata molto bene. Sabato prossimo se sapremo fare bene questo, se saremo aggressivi al servizio e ben disposti muro difesa forse riusciremo nell’impresa dell’andata.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cus pisa sport tazzini versilia volley

ultimo aggiornamento: 08-03-2012


VIAREGGIO, CARNESALINI ANCORA ASSENTE. RIENTRA BERARDOCCO

GINNASTICA, LA NUOVA REALTA’ CAMAIORE BRILLA NELLA COPPA ITALIA DI MONTEVARCHI