VERSILIA. La Versilia e i suoi fiori protagonisti della puntata dedicata alla Festa della Donna della trasmissione di RaiUno, ‘Uno Mattina’. La trasmissione di mercoledì 7 marzo, infatti, ha ospitato Genny Volpe, titolare dell’azienda ‘L’ortoflora Versiliese‘ di Torre del Lago, rappresentante di spicco di ‘Donne in Campo‘ della Cia.

Genny Volpe è stata intervistata dai conduttori, Elisa Isoardi e Franco Di Mare, ai quali ha illustrato l’iniziativa per l’8 Marzo di ‘Donne in Campo’, dal titolo ‘Vai al vivaio e piantala!‘ e che ha lo scopo di invitare le italiane e gli italiani a compiere una ‘green action‘ – piantare un piccolo seme, appunto – per celebrare la Festa della Donna.

Ma la trasmissione è stata anche l’occasione per parlare anche delle note dolenti legate al mondo dell’imprenditoria agricola e, cioè, l’aumento del costo del gasolio, che rappresenta il costo che maggiormente incide sul bilancio delle aziende agricole.

Non poteva, infine, mancare un capitolo sul fiore simbolo dell’8 Marzo, la mimosa, la cui coltivazione, quest’anno, a causa del maltempo, ha subito una flessione del 30 per cento, ma che continua a restare la protagonista di questa ricorrenza.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

SCADE IL 10 MARZO LA RACCOLTA FIRME PER LA LEGGE SUGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI

CACCIA: INTESA COLDIRETTI-FEDERCACCIA A TUTELA BIODIVERSITA’, ATTIVITA’ AGRICOLA E CACCIA