MASSAROSA. Una straordinaria partecipazione di pubblico ha  caratterizzato la presentazione del volumeL’umiltà e l’orgoglio. Michele Marcucci pittore”  edito dalla Fondazione Ragghianti di Lucca, avvenuta sabato scorso nella sala consiliare.

Una presentazione alla quale sono intervenuti oltre  a Maria Flora Giubilei direttrice dei Musei di Nervi, le autrici  Silvestra Bietoletti, Antonia d’Aniello e Alessandra Nannini,  Maria Teresa Filieri direttrice  scientifica della Fondazione Ragghianti, il presidente del circolo Marcucci  Mario Calogero, il sindaco Franco Mungai, il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini e l’assessore alla cultura Riccardo Rolle.

L’ opera  corredata da un ricco apparato fotografico realizzato grazie anche alle immagini del nostro concittadino Graziano Barsotti, ripercorre la biografia del pittore, la sua formazione, ne offre un ritratto a tutto tondo, che ne sottolinea l’indole, la grandezza umana e artistica, il personale approccio all’arte sacra,offrendo anche  un ritratto importante dell’epoca in cui ha vissuto.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA É TEMPO DI COREA

GLI “ANIMALI CORAGGIOSI” ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI