VIAREGGIO. Ecco il nuovo programma  del ciclo di marzo-aprile-maggio del Cinema e Oltre. Tra questi “Cesare deve morire” il film dei Fratelli Taviani che ha trionfato al Festival di Berlino 2012.

E poi il più recente film di Spielberg “War Horse”; per seguire con “Albert Nobbs”, candidato agli Oscar per Miglior Attrice protagonista e Miglior Attrice non protagonista per “Hysteria” divertente commedia sull’invenzione del vibratore. Per finire “Shame” premiato a Venezia 2011 per il Miglior Attore (Michael Fassbender) ed altri.

La rassegna “Il Cinema ed oltre” ha chiuso il primo bimestre con un eccellente risultato di pubblico: dieci proiezioni con circa 2.800 spettatori (oltre a 400 studenti, per la proiezione mattutina del film “Rudolf Jacobs” di Luigi Faccini in occasione della Giornata della Memoria).

Il film che ha riscosso maggior successo di questa prima fase 2012 è stato, naturalmente, “The Artist” con quasi 400 spettatori. Il film è stato proposto il 20 febbraio ad appena una settimana dal trionfo agli Oscar.

A fine 2011 “Il Cinema ed oltre” aveva proposto anche il film iraniano “Una separazione” risultato vincitore incontrastato nella sezione Oscar Miglior Film Straniero.

Queste due opere confermano la capacità di questa Rassegna nel saper cogliere i migliori esempi della Cinematografia mondiale.

Tra i film del primo semestre sono stati particolarmente apprezzati “Le nevi del Kilimangiaro” (al primo posto nel gradimento del pubblico) seguito da “Almanya” e “I primi della lista”, che è stato presentato in sala dal regista Roan Johnson.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclo aprile-maggio il cinema e oltre programma

ultimo aggiornamento: 08-03-2012


“NUOVO CINEMA VIAREGGIO” AL CENTRO

FINISSAGE DI DONNA SCULTURA