VIAREGGIO. La Democrazia Cristiana Toscana, unitamente al Movimento di Responsabilità Nazionale, sabato 10 e 17 e domenica 11 e 18 marzo, dalle 10 alle ore 18 saranno presenti con un gazebo, presso la Passeggiata a mare di Viareggio – zona piazza Mazzini – per una raccolta firme per l’impignorabilità della prima casa.

Gigi Sugliano, vice Segretario Regionale della DC Toscana, è stato altresì nominato dall’on. Domenico  Scilipoti, come vice-coordinatore per la Toscana del Movimento di Responsabilità Nazionale: “Appoggio volentieri questa iniziativa, anche perché per la professione che svolgo troppo spesso mi trovo coinvolto a difendere onesti cittadini che trovandosi in temporanea difficoltà economica rischiano di veder svanire anni di sacrifici e risparmi, per una cartella esattoriale non pagata”.

“Equitalia e le banche, hanno canali eccessivamente preferenziali di riscossione e di pignoramento, ed il governo Monti, di sicuro non ha teso la la mano ai cittadini. Al contrario non curante delle difficoltà economiche, che le famiglie si trovano ad affrontare ha maggiormente potenziato lo strapotere di banche ed esattorie!

L’iniziativa legislativa dell’On. Domenico Scilipoti è una proposta di legge per l’impignorabilità della prima e unica casa “in ossequio al principio sancito dalla nostra Costituzione sul diritto all’abitazione, nel rispetto della persona come previsto dagli articoli 2-3-32 e 47 della Carta Costituzionale”.

“E’ inaccettabile – spiega il leader Mrn – che ci siano circa 4.200.000 famiglie che oggi corrono il rischio di subire una procedura esecutiva per il pignoramento della prima e unica casa, e vedano vanificarsi anni di sacrifici a causa di un semplice ritardo nel pagamento di una rata del mutuo dovuto a un errore del sistema bancario o a una mancanza temporanea di liquidità a causa alla perdita del lavoro e, di conseguenza, vedano lievitare gli interessi bancari e l’accanimento persecutorio di Equitalia nei loro confronti”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banche Equitalia pignoramento prima pasa scillipoti sugliano

ultimo aggiornamento: 08-03-2012


SEL: “TRASPARENZA SULLA GESTIONE DEI SOLDI DELLE TIA”

MUNGAI: “CONSAPEVOLI DELLE DIFFICOLTA’ DELLE FAMIGLIE”