SERAVEZZA. L’Amministrazione Comunale rende noto che, su iniziativa del “Comitato Cittadini di Pozzi e adiacenze”, è stato organizzato un incontro con tutti i parlamentari di zona per discutere dal problema dell’aumento dei furti nella abitazioni e della microcriminalità in genere.

Fenomeno per il quale, nei mesi scorsi, i cittadini del Comune di Seravezza avevano manifestato particolare preoccupazione  attivandosi con una raccolta di firma, con l’organizzazione di un’assemblea pubblica alla quale avevano partecipato anche il sindaco, il Comandante della Polizia Municipale e numerosi amministratori comunali.

Anche alcuni Parlamentari della nostra Provincia avevano manifestato più volte la loro attenzione e la loro preoccupazione per la percezione di diasgio che nella popolazione viene montando.

Da qui la proposta del Comitato, accolta dall’Amministrazione Comunale, di organizzare un incontro tra rappresentanti del Comitato, Amministratori locali e Parlamentari per condividere esperienze e strategie. L’incontro di lavoro, al quale sono stati invitati a partecipare anche tutti i Consiglieri Comunali, si terrà lunedì 12 marzo, presso il Municipio di Seravezza.
Negli intenti del Comitato dalla riunione di lunedì dovrebbero emergere proposte concrete ed operative da sottoporre, poi, all’attenzione dei cittadini nel corso di una successiva Assemblea Pubblica.

“In queste ultime settimane – commenta il sindaco Ettore Neri – il problema sembra essere diminuito, ma non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra difesa della legalità, repressione delle azioni criminose, messa in atto di azioni, pubbliche e private, di prevenzione e dissuasione. Tutto questo nell’ambito di un clima di forte coesione sociale, intesa tra Istituzioni e cittadini e capacità di aiutare, anche con l’accoglienza, le persone che soffrono di più e che si trovano nelle maggiori difficoltà”.
Alla riunione di Seravezza hanno garantito la loro presenza i Senatori Granaiola e Marcucci e gli Onorevoli Mariani e Poli.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crimine ettore neri furti granaiola mariani poli seravezza

ultimo aggiornamento: 09-03-2012


BLOCCATO SULL’AUTOSTRADA CON 200 GRAMMI DI MARIJUANA

COMMISSIONE PER I MERCATINI, MANCA IL NUMERO LEGALE