PIETRASANTA. Dal 1° marzo è partito Il tour “Nivea-Italia Sulla Pelle”, un concorso che mette in gioco 50 borghi scelti dalla Nivea come i più belli d’Italia
La casa cosmetica che ha lanciato questo concorso, per essere sempre più vicina al cuore degli italiani, era presente stamani a Pietrasanta con una troupe per girare il video sulla nostra città e lanciarla sui propri canali internet.
Sono stati intervistati il sindaco Domenico Lombardi, il vice sindaco Luca Mori e molte cittadine che hanno illustrato le peculiarità pietrasantine.
Due speciali automobili stanno infatti attraversando l’Italia da nord a sud facendo tappa in 50 incantevoli località del nostro paese alla scoperta di tradizioni, itinerari enogastronomici, ricette caratteristiche e posti da non perdere.
Un’iniziativa di ampia portata che coinvolge tutto il territorio italiano e le APT locali, per cui sono state anche realizzate due app per iPhone e iPad che funzioneranno come una mini-guida turistica delle località del tour per scoprirne la bellezza, le tradizioni e le tipicità con foto, video, descrizioni, contenuti multimediali e social, scaricabili da iTunes.