MOVIMENTO CITTADINO: “NO ALLA TASSA DI SOGGIORNO”

massimiliano baldini VIAREGGIO. “La tassa di soggiorno, sulla quale il Movimento dei Cittadini per  Viareggio e Torre del Lago Puccini esprime tutta la sua perplessità in considerazione della crisi economica che investe il nostro territorio e  quindi le difficoltà sempre più crescenti ad essere competitivi nell’offerta turistica, non può comunque essere prevista con la sola  finalità di risanare i disastrosi conti pubblici di Pucciniano e Carnevale”.

Lo scrive Massimiliano Baldnini, del movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini. “L’eventuale ricaduta di quell’introito economico (se proprio necessario) – aggiunge – dovrà colmare tutti i settori produttivi ed economici di Viareggio e di Torre del Lago. Questi amministratori che si lamentano per le “casse vuote” sin dal loro  insediamento, cosa hanno fatto in quattro anni di governo della città ? Quale credibilità amministrativa nei loro progetti hanno ricevuto dalla  Provincia e dalla Regione e quale credibilità anche politica hanno ricevuto dal Governo centrale che fino a ieri era del medesimo colore ?

“Di fronte alla crisi, quante società, quante poltrone e quanti stipendi sono stati tagliati ? Ci sono dirigenti, anche al Pucciniano, che
prendono una “valanga di soldi” ma si guardano bene di dire quanto ai  cittadini ? Il “salvagiunta” Spadaccini si lamenta dei mancati introiti, ma è vero o non è vero che i fondi Arcus sono venuti a mancare per il mancato rispetto delle procedure per ottenerli ? Parla di aver fatto economie ma  ancora ad oggi (e la scadenza di legge dei trenta giorni non è lontana)  non ci ha fornito i conti scritti delle trasferte all’estero del Pucciniano”.

“Del resto basta leggere le dichiarazioni fatte dal Sindaco Lunardini, dal Vice Costagliola e dallo stesso Spadaccini ai margini del CDA del  Pucciniano per capire che nessuno di loro ha la più pallida idea di come  uscire dal disastro del quale sono responsabili e che, “affondando la barca, si tirano gli stracci addosso mentre ognuno pensa per sé”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno